Aniversário da morte de Dom Giussani e do reconhecimento pontifício da Fraternidade

26/02/2022 | 19:30 | Italia / Italy | Porcia (Pordenone)
Chiesa di San Giorgio

Mons. Giuseppe Pellegrini - Vescovo di Concordia-Pordenone

La Santa Messa per gli anniversari della salita al cielo del Servo di Dio don Luigi Giussani e del riconoscimento della Fraternità di Comunione e Liberazione è stata celebrata da S. E. mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo della diocesi di Concordia-Pordenone, sabato 26 febbraio 2022 alle 19.30 nel duomo di San Giorgio a Porcia.
La comunità di Concordia-Pordenone si è stretta attorno al suo vescovo insieme a don Daniele Fort, assistente diocesano della comunità, a don Odorico Raffin e alle autorità civili nella figura di Andrea Cabibbo, assessore del Comune di Pordenone, in rappresentanza del sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani.
Le oltre sessanta persone presenti hanno potuto ascoltare la predica di mons. Pellegrini incentrata sulla figura di don Giussani e sul vangelo della domenica.
Sua Eccellenza ha ricordato come sia determinante testimoniare all'uomo d'oggi la buona novella con la propria vita nella sua interezza e come don Giussani sia stato maestro in questo richiamando alla persuasività dell'incontro con una vita piuttosto che con un discorso, per quanto intellettualmente ineccepibile.