Aniversário da morte de Dom Giussani e do reconhecimento pontifício da Fraternidade

22/02/2019 | 19:00 | Italia / Italy | Rimini
Basilica Cattedrale

Mons. Francesco Lambiasi - Vescovo di Rimini

La Santa Messa è stata presieduta dal Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, e concelebrata da 10 sacerdoti.
Hanno preso parte alla celebrazione poco meno di un migliaio di persone. Erano presenti alcune rappresentanze delle Autorità civili e militari della Città: il Sindaco di Poggio Torriana Daniele Amati, il Prefetto di Rimini Alessandra Camporota, il Vice-sindaco della città di Rimini Gloria Lisi e l’ex parlamentare Nicolamaria Sanese.
All’inizio della celebrazione, don Roberto Damiano Battaglia, sacerdote della comunità di Rimini, ha rivolto un saluto al Vescovo di Rimini leggendo l’intenzione della Santa Messa. Dopo il saluto, il Vescovo si è rivolto all’assemblea con parole di benvenuto ricordando il servo di Dio mons. Luigi Giussani.
Al termine, dopo un intervento di ringraziamento da parte del Responsabile diocesano della Fraternità di CL Cristian Lami, il Vescovo ha risposto ringraziando a sua volta tutti i partecipanti: «Grazie a voi per la consolazione della vostra presenza non solo in questa eucarestia ma in tutte le arterie della nostra comunità ecclesiale e anche in quella civile».